Attuale offerta aggiuntiva di Cuore Matto

Caro CUORE MATTI

La crisi di Corona ci sta chiedendo molto e ci costringe a limitare fortemente i nostri contatti sociali. Molti di noi rimangono a casa, lavorano da un ufficio domestico o sono in una quarantena protettiva imposta.

L'isolamento può avere un impatto psicologico su di noi. Ci sentiamo lasciati soli con le nostre paure e domande. Ci mancano le conversazioni, una risata condivisa, lo scambio con il mondo esterno.

Per tutte le vostre preoccupazioni e domande di carattere medico, vi chiediamo di continuare a contattare direttamente il vostro cardiologo e/o specialista.

Tuttavia, se volete chiacchierare con altri CUORE MATTI o sentite il bisogno di scambiare idee con persone che la pensano come voi, vi invitiamo al "CUORE MATTO chat corner" via Skype. Con Skype puoi chattare con altri membri o parlare al telefono tramite trasmissione video (o solo una chiamata vocale).
I gruppi Regio Zurigo, San Gallo e Sarganserland si sono già organizzati in "chat room" preinstallate. I loro membri sono invitati dal
invitato dal leader regionale. Tutti gli altri possono contattare Astrid Bühler (astrid.buehler@cuorematto.ch), che vi invierà un invito. Tutti i giovani sono pregati di contattare Luca Zambrino (luca.zambrino@cuorematto.ch) per la chat dei giovani. Per coloro che non hanno alcuna esperienza con Skype, Reto Lüdin ha preparato una guida passo dopo passo, che conduce attraverso l'installazione e la registrazione e spiega tutto ciò che è importante.

Coloro che non hanno accesso a Internet possono chiamare la hotline di CUORE MATTO, che d'ora in poi avrà cadenza settimanale: Astrid Bühler / sempre il martedì dalle 17-20h / 079 912 00 60 (Il telefono è acceso solo durante le ore di ufficio. Se hai una combox, per favore lascia il tuo nome e numero di cellulare e facci sapere quando vorresti essere richiamato).

Infine, cercheremo di addolcire il vostro tempo in quarantena con una newsletter regolare. Ve lo invieremo tramite la lista di distribuzione e-mail. Se hai idee, suggerimenti o notizie che vorresti condividere con tutta la comunità di CUORE MATTO, mandale a
Grace Schatz (grace.schatz(at)cuorematto.ch). Aspettiamo il tuo contributo!

Auguri e state bene!

(Fonte: Informazioni utili per gli interessati, da Cuore Matti via Facebook)