Giornata 2022 della Rete del cuore: "Tornare alla vita di tutti i giorni

Che giornata è stata! Guardiamo alla Giornata della Rete del Cuore al TECHNOPARK® di Zurigo con grande piacere.

Grazie alla Consigliera nazionale Manuela Weichelt per le toccanti parole, al Dr. Lukas Mark Meier per aver moderato la prima parte sul tema "Scuola e lavoro", a Irja Zuber, avvocato di Procap, per le parole esplicative sugli aspetti legali e alla Prof.ssa Bea Latal, pediatra e pediatra dell'età evolutiva, per l'emozionante presentazione su "Integrazione a scuola".

I quadri del concorso di pittura "Il mio hobby preferito" potevano essere ammirati sul posto. Un grande ringraziamento ai bambini che hanno partecipato al nostro concorso di pittura e che hanno potuto ricevere il loro disegno vincente come cartolina nella Giornata della Rete del Cuore. Le vostre foto sono semplicemente fantastiche! Le cartoline possono essere ordinate anche da noi, ad esempio per gli auguri di Natale. 

Dopo la pausa con molti incontri e scambi emozionanti tra i partecipanti, è seguita la parte "Riabilitazione e psiche". Il Dr. Jan Vontobel, direttore medico della High Mountain Clinic di Davos, ha offerto un'introduzione al tema con il suo discorso programmatico. La tavola rotonda è stata condotta da Ramona Hämmerli, infermiera specializzata. Oltre al padre di un bambino cardiopatico e a una persona che ne è stata colpita, anche lo psicologo Dr. Sven Schmutz ha partecipato alla tavola rotonda e ha fornito spunti interessanti.

Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti per la loro disponibilità e il loro impegno!

Desideriamo inoltre ringraziare i nostri sponsor, senza i quali questo evento non sarebbe possibile:
- Hochgebirgsklinik Davos
- Oberwaid AG
- Fondazione Kinderhilfe Sternschnuppe
- Babsy Babysitting I Assistenza all'infanzia I Servizio tata

Ringraziamo Boris Martin per i bellissimi momenti che ha immortalato nelle foto. I bambini hanno goduto di un programma vario con lavori manuali, giochi, momenti di relax, proiezione di film e una piccola borsa regalo come ricompensa. Non vediamo l'ora che arrivi il 28 ottobre 2023, sempre al Technopark di Zurigo.

Auch an dieser Stelle noch einmal ganz herzlichen Dank an unsere Sponsoren: