Retrospettiva- giornata Herznetz 2023

Il 28 ottobre abbiamo potuto accogliere ancora una volta numerosi partecipanti al Technopark di Zurigo. L'Heart Network Day di quest'anno è stato dedicato al tema "Nutrizione".

Dopo il saluto di benvenuto da parte del presidente dell'associazione, il professor Daniel Tobler, sono stati consegnati i premi ai vincitori del concorso di pittura per bambini. Il discorso di benvenuto è stato tenuto dal Dr. Georg Schäppi, CEO dell'Ospedale pediatrico di Zurigo, e abbiamo appreso di più sullo stato attuale del nuovo edificio Kispi e sull'importanza del networking. 

Sono seguite nella prima parte le due brevi presentazioni della nutrizionista Martina Tuchschmid sui problemi nutrizionali dei bambini con difetti cardiaci e del Prof. Marco Bueter sull'obesità con una vivace discussione con il pubblico guidata dal Dr. Lukas Meier.

Durante la pausa, c'è stato molto scambio, networking e test dell'ampia gamma di offerte: lo smoothie bar di Sebastian Meier, lo stand per tatuaggi e trucco e i concorsi, nonché il box fotografico EVHK. Le nostre organizzazioni membri Cuore Matto, EVHK, Fontanherzen Svizzera, IG Pflege e Hochgebirgsklinik Davos erano tutte presenti con uno stand. Inoltre, tutti i disegni del concorso di pittura per bambini potrebbero essere esaminati in una mostra.

Nella seconda parte, dopo la breve presentazione della Dott.ssa Phaedra Lehmann sul tema "Quando l'alimentazione diventa una sfida", l'argomento è stato discusso con le persone colpite e gli esperti sotto la direzione di Yvonne Kröger.

La dottoressa Fabienne Schwitz, cardiologa e membro del consiglio di amministrazione di Women in Cardiology, ha tenuto le osservazioni conclusive e ha presentato le idee di base della sua organizzazione. 

Un grande ringraziamento va ai nostri sponsor e sostenitori, che hanno sostenuto in modo significativo l'implementazione con il loro contributo:

  • Clinica di alta montagna Davos
  • Azienda Hans Keller Energietechnik
  • Freie Primarschule Zürich AG
  • Fondazione Stella Cadente
  • Fondazione Svizzera di Cuore
  • Lindt & Sprüngli
  • Öpfelchasper Zurigo

Non vediamo l'ora che arrivi il prossimo Heart Network Day:
Save the date: 26 ottobre 2024, Technopark Zurigo